http://www.la-psicoterapia.com/

Ch-Allithorne-Ocobo-Striker-04-06-2023.gif

Chi Sono

Forse Non Posso Mostrare La Mia Carta Di Identita' Perche' Dall' 08 Aprile 2014 Riporta PROFESSIONE SPICOLOGO Creando Il Link Col Film PROFESSIONE REPORTER Di Michelangelo Antonioni, Comunicando Quanto Emerso In Relazione Al Giornalismo ed Al Foto Reporter Reuter, Vedi Human Rights SAN TORO FAPP. Io sono Spicologo e non lo dico solo io, c'e' scritto anche sulla Carta di Identita' 2014 Emessa Dal Comune Di Limbiate, lavoro 36 ore su 24. Per fare lo Spicologo bisogna fare Psicologia, poi si diventa Spicologi acquistando un Bulldog Inglese nonche' sottoponendosi a 462 simulazioni di reati sessuali che non sono poche. Non e' facile diventare Spicologi. Mi sono laureato nel Luglio del 1996 ( durante e dopo la solita simulazioni di reati sessuali ) e poi a Novembre 1996 ( con la solita simulazioni di reati sessuali ) ho preso il Bulldog In Inghilterra, Ovviamente Passando In Automobile Per La Germania e l' Olanda, e son diventato Spicologo.

Kennel

Dal 1 Luglio 2014, come sempre, l' Allevamento si trasferisce nella rinomata residenza estiva a Sucate sul Serio. Sucate sul Serio a me piace e ci trascorro volentieri da molti anni sia il periodo estivo nonche' quello natalizio. Chi volesse visitare Sucate sul Serio ci si arriva in treno.

Striker

Cercare di migliorare le qualità riproduttive della madre, Tuffnuts Snow Angel nipote di Ch.Brampton Yossa's Lad per parte di madre e di padre e nipote di Lynmans Living Legend per parte di padre, voleva dire chiedere l'impossibile però Ch. Ocobo Pearly Boy, campione internazionale, campione italiano e campione riproduttore nipote di Ch. Ocobo Tully e di Britishpride Power n' Glory si è dimostrato all'altezza della situazione, risultando, così, ad oggi, il miglior riproduttore tra i tanti importati dall' Inghilterra.

Descrizione Bulldog Inglese

Di colore bianco e nocciola, tipicità eccezionale, grande, corto, compatto e proporzionato.Testa corretta molto grande, lay back corretto, occhi neri, espressione eccellente, bella ruga sopranasale, orecchie corrette, collo eccellente,torace grande ben cerchiato, spalle ben posizionate, arti anteriori in appiombo, dorso di carpa, forma a pera, coda a cavaturacciolo.Baricentro molto avanzato.Spinta eccezionale. Studiandolo si capisce perchè il rugby, sport nazionale di cui gli inglesi sono i campioni del mondo in carica e il bulldog siano i simboli più profondi dell' Inghilterra. Movimento corretto tipico della razza.

Salute Bulldog Inglese

Non ha mai avuto problemi di salute.Una sola operazione, come quasi tutti i bulldog, per il prolasso della ghiandola della terza terza palpebra nel primo anno di età.Essendo così tipico compatto, pesante e con la testa grande non soffre il freddo però non gradisce i climi estivi. Richiede la pulizia della coda a cavaturacciolo.

Carattere Bulldog Inglese

Dominante. Nonostante la mole è sorprendentemente dotato di grande dinamismo, non essendo troppo basso, muovendosi molto, con sicurazza e con notevole rapidità. E' un bulldog riservato ed è molto affettuoso con il padrone o dopo una certa conoscenza.Le sue caratteristiche morfologiche con il baricentro molto avanzato e il treno posteriore non eccessivamente angolato lo rendono idoneo per attacchi efficaci, rapidi e imprevedibili come volevano i selezionatori inglesi, per fortuna il Presidente del Bulldog Club,. Mr. Thorpe, ha unito a queste caratteristiche un carattere assolutamente eccezionale, ubbidiente, rispettoso, veramente pacifico con i cani e con le persone, segue sempre il padrone anche senza guinzaglio, è una gioia sia guardandolo che come carattere. Non abbaia, non sbava e ubbidisce sempre e inevitabilmente.Cerimonioso, festoso e felice quando vede il padrone ti fa rientrare in casa sempre con un sorriso.Dico sempre di lui, "Striker è il più bello sia a vederlo che come carattere, è come non averlo", riferendomi ai disappunti che a volte può creare un cane.E' molto affettuoso e protettivo anche con i gatti che ho in casa Divide gli onori del capobranco con Jubilant lasciando a Jubilant le fatiche di difendere il branco e di fare la guardia, tenendo per sè il piacere di mangiare per primo.

Perchè Striker?

Rappresenta perfettamente, come Tully per la lotta con i tori, il bulldog che i selezionatori inglesi ricercavano.Un cane forte, coraggioso con il baricentro avanzato che incutesse timore, in grado, se necessario, di effettuare attacchi dirompenti, rapidi ed efficaci.A mio parere di studioso, un bulldog con il pedigree e il fenotipo di Striker avrebbe detto parecchio nel mercato delle monte anche in Inghilterra.Per non toccare troppi interessi è stato finora tenuto lontano dal circuito espositivo, però devo dire che nonostante tutti i campioni importati non ho ancora visto un cucciolo di bulldog come lui. Perchè è bello come un' opera d'arte finita da custodire in un luogo sicuro: ha tutto e non gli manca niente. Per la testa, il collo, il torace, la brevilineità e le proporzioni; per la compattezza e la potenza d'urto.

Striker e Winston

Qui Sotto Jubilant. Nelle Foto Sopra Striker e Winston. 3 Bulldogs Diversi Pero' Ugualmente Aderenti Allo Standard.

 

The Original Bulldog Club 2004

Affisso Tuffnuts Snow Angel, Pavia

sirwinstonchurchillmouth

Colpo di Calore - Heat Stroke

Il Bulldog Inglese a causa della costituzione brachicefala e' passibile di variazioni improvvise della temperatura corporea. Solo le zampe sono coperte da ghiandole sudoripare.Il loro solo mezzo di ridurre l'accumulo di calore nel corpo di ansimare. Tutti i possessori di un bulldog devono sapere che molte volte il caldo,la privazione di acqua, l'eccessiva umidita',la mancanza di acclimatamento, l'esercizio sono da evitare.

SINTOMI DEL COLPO DI CALORE NEL BULLDOG

La temperatura del corpo del bulldog aumenta(temperatura normale 38.6),superando i 41C Il bulldog sotto shock le membrane mucose e le labbra del bulldog diventano bluastre. Si forma un edema nelle vie aeree. Il bulldog si agita e aumenta il ritmo respiratorio con l' aumentare dell' edema, gonfiore, delle alte vie respiratorie fino a sfinirsi.

COME PREVENIRE IL COLPO DI CALORE

Fare molta attenzione nelle giornate caldo-umide con poca ventilazione. Fare moltissima attenzione al trasporto in automobile da aprile a settembre Mai lasciare il bulldog chiuso in macchina anche se il caldo leggero. Ricordate che la temperatura all'interno di una macchina chiusa esposta all'azione diretta del sole pu superare i 49C in meno di 20 minuti anche quando la temperatura esterna di soli 24C. Non permettere al bulldog la permanenza sotto i raggi diretti del sole. Controllare quando gioca e determinare quando ora di fermarlo Limitare la esposizione a una temperatura considerata leggermente calda Considerare la prossimit del bulldog al suolo surriscaldato soprattutto se asfalto o cemento Non permettere al bulldog di permanere all'aperto durante le giornate assolate Quando fa caldo non eseguire esercizi o lunghe passeggiate e tenere il bulldog in casa durante la parte centrale della giornata Avere sempre a disposizione acqua fresca in abbondanza per dissetarlo e se necessario per bagnarlo Utilizzare in casa condizionatori di aria e ventilatori. Se non c' il condizionatore di aria in un giorno caldo possiamo riempire una vasca per 1/3 di acqua e lasciamo che il bulldog si riposi in essa oppure stendiamo il bulldog su una borsa di ghiaccio in un pavimento a piastrelle, chiudiamo le tapparelle e le finestre , prendiamo un ventilatore e lo puntiamo su qualche secchio di ghiaccio.

Striker2023-10-10z57.jpg

Sitemap

COME COMPORTARSI COL COLPO DI CALORE

Il colpo di calore un urgenza,il bulldog va raffreddato il pi rapidamente possibile e non c' tempo per aspettare il trattamento veterinario. Interpellare il veterinario telefonicamente. Il bulldog va lasciato sdraiato finch non ha superato il malessere, Se proprio necessario mettere un asciugamano freddo e bagnato sotto il bulldog per il viaggio.

ABBASSARE LA TEMPERATURA CORPOREA:

sempre assicurati di avere ghiaccio e acqua a disposizione durante la stagione estiva. Versare acqua fresca sul bulldog, applicare il ghiaccio intorno alla testa , sotto la coda intorno al retto, sull'inguine sopra le arterie inguinali e sotto le ascelle.Il ghiaccio avvolto in un panno e non a contatto diretto con la pelle. Portarlo in un luogo con l'aria condizionata e posizionarlo di fronte a un ventilatore per aumentare l'evaporazione dell'acqua e la dissipazione del calore,se non possibile portarlo all'ombra e ventilare con un giornale Se possibile immergerlo in acqua fresca,non troppo fredda o ghiacciata perch la vasocostrizione periferica non permetterebbe una buona dissipazione del calore . Se no fare la doccia fredda col bulldog in braccio,facendo moltissima attenzione a che non vada acqua sul muso e quindi davanti alle narici. Strofina un pezzo di ghiaccio sulla sua lingua per 10 secondi,interrompi per 10 secondi, strofina e interrompi etc. Avvolgilo con asciugamani bagnati sostituendoli quando diventano caldi. Massaggiare il bulldog (migliorare la circolazione sanguigna aiuta il raffreddamento). Si pu spargere dell'alcool sullo stomaco e sulle piante delle zampe per aumentare l'evaporazione. Utile puo essere un clistere di acqua fresca,che deve essere solo di alcuni gradi pi bassa della temperatura corporea,ed effettuato da persona esperta Somministrare farmaci(iniezione di corticosteroidi per contrastare il collasso cardiocircolatorio e la tumefazione della gola) previo accordo con il veterinario, in mancanza possiamo utilizzare le bombolette spray a base di corticosteroidi degli asmatici. Controllare la temperatura che deve abbassarsi gradualmente,un abbassamento troppo rapido potrebbe avere gravi conseguenze. Per pulire le via aeree spruzza del succo di limone in gola, vi odier, ma il succo di limone permetter di espellere la bava o la schiuma e di schiarire la gola(se no usare una bibita al limone come il 7up). Non permettere di bere molta acqua perch potrebbe provocare il vomito o essere aspirata nei polmoni. Interrompere le procedure quando la temperatura rettale scesa a 39C. Quando il tuo bulldog sta meglio lascialo in un luogo tranquillo ma controllalo attentamente. Appena possibile necessaria una visita di controllo dal veterinario in quanto il colpo di calore pu lasciare gravi conseguenze a carico di diversi organi.

NOTA:

lo stress,nel bulldog, puo' provocare gli stessi sintomi del colpo di calore e va trattato nello stesso modo.

Striker2023-Oct-10z75.jpg

Heat Stroke

Le Domande Piu' Frequenti Riguardano:

L' Alimentazione.

Il Bulldog Si Adatta Con La Stessa Alimentazione degli Altri Cani.

Il Periodo Di Calore.

La Femmina Bulldog Non Risente, Psicologicamente, Del Periodo Di Calore e Basta Utilizzare I Pannolini In Casa.

Per Viaggiare.

Per I Viaggi Col Caldo e' Meglio La Femmina, e' Necessario Usare Prudenza ed Un Automobile Col Condiziontore.

Il Colpo Di Caldo. Heat Stroke.

Bisogna Ribaltare Le Condizioni Ambientali Appena Il Padiglione Auricolare Assume Una Colorazione Bluastra.

Fuori Uscita Della Terza Palpebra, Cherry Eye.

Tentare Il Riposizionameento Manuale 3 o 4 Volte e Poi Rivolgersi Al Veterinario Quando La Pallina Oculare, Al Contatto Con L' Aria, Si Arrossa e Mostra Follicolite. Infatti La Follicolite Procura Prurito, Il Bulldog Potrebbe Grattarsi Causando Un' Ulcera Corneale.

Alopecie. Demodicosi.

Le Mancanze Di Parti Del Pelo, Demodicosi, Raramente Supera Il 50& Del Corpo. Per Qualche Chiazza, Nel Bulldog, Non Sono Necessarie Terapie e Guarisce Spontaneamente Entro i 24 Mesi. Per Quanto Riguarda Le Assenze Di Pelo Per I Pruriti, In Assenza Di Parassiti, Sono Di Difficile Risoluzione. La Mia Sensazione Come Allevatore e' Che Si Tratti Di Una Disfunzione Ormonale. La Causa e' Opinabile, Per Me Sono Indotte, Per Altri Sono Naturali.

Parassitosi Del Pelo.

Sono Efficaci I Prodotti Esterni Che Sono In Commercio Come L' Advantage, Lo Stronghold, etc ... Anche Per La Laismaniosi, Presente a Bordo Mare, Con Gli Attuali Prodotti Esterni Non Sono Piu' Necessarie Le Terapie Di Prevenzione Veterinaria Con Pastiglie o Iniezioni.

Zoppie.

L'Infiammazione Articolare Piu' Frequente e' Quella Della Testa Dell' Anca, In Secondo Luogo Quella Del Gomito. Emergono Dopo i 6 Mesi. Le Terapie Veterinarie Fondate Sul Calcio Sono Poco Efficaci, Quelle Fondate Sull' Antiiinfiammatorio, Flaminase, Mostrano Un Miglioramento Sintomatico. In Ogni Caso Se Non Viene Migliorata La Causa Ambientale Che Sono I Fossi, Le Scale In Discesa, Il Pavimento Lucidato, Continui Salti Giu' Dal Divano, L' Infiammazione Articolare Tende a Ritornare.

Il Bulldog Abbaia.

Fino Al 2008, Tenevo Molti Cani In Un Condominio, In Casa Della Mia Ragazza, a Milano, e Nessuno Aveva Udito Abbaiare Al Punto Da Rendersene Conto. Non Penso Che Sia Mai Stato Descritto Questo Problema. Il Bulldog Abbaia Molto Poco e Deve Esserci Una Ragione. Se Al Primo Abbaio Il Padrone Gli Dice Di Stare Zitto Sta Zitto.

Il Bulldog Sporca In Casa.

Il Bulldog Riesce a Tenere Molto Tempo Tra Una Uscita e L' Altra, Pero' Non e' Un Campione Di Sottomissione e Neanche Di Ambienti Lucidati e, Col Maschio, Potrebbe Accadere.

Il Rugone.

La Lacrimazione Scende e roduce Incrostazioni e Arrossamenti. Per Le Incrostazione Basta Fare Una Pulizia Periodica, Per Gli Arrossamenti e' Efficace L' Ossido Di Zinco, Fissan. Per Gli Arrossamenti Interdigitali Bisogna Tenere Pulito e Se Necessario Fasciare Le Dita, In Quanto Il Bulldog Si Lecca Con Facilita'. La Pulizia Periodica Coinvolge Anche La Zona Sotto La Coda, Con Maggiore Frequenza Se La Coda e' a Cavaturacciolo.

Acariasi Auricolare.

La Cura Periodica Inizia Gia' Nel Cucciolo Di Bulldog Rimuovendo I Puntini Neri Che Si Vanno Formando Nell' Orecchio Spontaneamente. Se Non Vengono Rimossi Il Bulldog Si Gratta L' Orecchio Contro L' Arredamento, Con La Zampa oppure Scuote La Testa.

Ferite.

Personalmente Non gradisco Molto Le Creme Disinfettanti, Preferisco Usare I Liquidi. Il Bulldog Minimizza, Non Mostra Il Dolore e Non Si Lamenta Per Cui Si Possono Fare Abbondanti e Frequenti Lavaggi Con Acqua Corrente e Con Acqua Ossigenata. Inoltre Si Possono Usare I Migliori Disinfettanti Locali Come Il Mercurio Cromo, Il Betadine, L' Antibiotico Per Uso Eterno, etc ..., Solitamente Le Ferite Guariscono Senza Lasciare Segni Nel Pelo o Psicologici.

Quanto Costa Il Bulldog.

Il Prezzo Medio Di Un Cucciolo Bulldog Di 3 Mesi, Con Un Buon Pedigree, Allevato In Lombardia e' Di 1.500 Euro.

Il Bulldog e Il Gatto.

Dipende dal Bulldog. Se Son Cresciuti Insieme e' Difficile Che Il Gatto Possa Graffiare Gli Occhi Del Bulldog, Oppure Che Il Bulldog Faccia Danno Al Gatto, A Me Non e' Mai Successo.

Rottura Del Padiglione Auricolare.

Una Volta Era Ammesso L' Orecchio a Bottone. Succede Spesso Nei Primi 60 Giorni Di Vita e Non c'e' Niente Da Fare Per Rimetterlo Nella Forma a Rosa e Rimane a Bottone. La Forma a Bottone Puo' Causare Un Aumento Dei Puntini Neri Nell' Orecchio, Da Rimuovere Periodicamente.

Il Sito Bulldog Piu' Visitato.

Quando e' Nato Internet I Primi Siti Bulldog Che Hanno Avuto Molto Pubblico Furono https://www.bulldogbreeds.com/ e https://bulldogclubofamerica.org/, In Italia, http://www.bulldogitalia.it/ e' Stato Il Primo a Raggiugere 100 Visitatori Al Giorno.

Striker2023-Oct-10z53.jpg

Snow Angel Bulldogs

La Displasia e' molto diffusa nel Bulldog Inglese, puo' essere all' anca ed al gomito. I fattori ambientali uniti alla costituzione del bulldog inglese sono molto importanti: scale in discesa, salti per scendere dal luogo di soggiorno, etc ... solitamente sono circostanze che provocano una lussazione e che poi impediscono la guarigione essendo fattori ambientali. Spesso Con L' Eta', Diminuendo La Sollecitazione, Dopo i 24 Mesi, Qualche Lieve Asimmetria Durante Il Passo Si Risolve Spontaneamente. Oltre All' Adeguamento Ambientale, Le Terapie Includono Le Manipolazioni Articolari, Il Calcio ed Un Antiinfiammatorio Come Il Flaminase.

The Bulldog International Research Centre

Molossoidi,Razza di Cane Inglese Bulldog Inglese

Bulldog Inglese,Selezione Artificiale,Cane Italiano,Mastino Romano,Classificazione delle Razze Canine dei Romani,Cani di Razze Sportive,Cani di Razza da Pastore,Cani di Razza da Caccia.

Le prime Razze Canine furono selezionate circa 2000/3000 anni orsono ed erano Cani da Caccia, in seguito furono classificati dai Romani a secondo dell' Utilizzo con Cani di Razze Sportive, Cani di Razza da Pastore, Cani di Razza da Caccia etc. La attuale Classificazione delle Razze Canine in parte non si discosta da quella compiuta dai Romani. Le Razze Canine sono state ottenute attraverso la Selezione Artificiale probabilmente compiuta sui Lupi rispetto ai quali i Cani presentano Caratteristiche sovrapponibili e meno accentuate. Il Progenitore Canino degli attuali Cani si ritiene possa essere un antico Mastino con Caratteristiche Molossoidi. Tra i Molossoidi quello di piu' diffusa Popolarita' e' il Bulldog Inglese, un Molossoide originario dell' Inghilterra. Il Bulldog Inglese pur essendo una Razza di Cane Inglese dei Molossoidi e', quindi, probabilmente proveniente da incroci di Cani Indigeni Inglesi con un Cane Italiano il Mastino Romano. Attualmente i Bulldog Inglese sono Cani che presentano una domesticazione da Selezione Artificiale che li ha resi pacifici dormiglioni adattati alla vita urbana a diffrenza di altri Molossoidi che tuttora vengono utilizzati per Lavoro di ausilio alle attivita' umane. Anche per questa ragione, tra i Molossoidi, la Razza di Cane Inglese Bulldog Inglese dovrebbe essere quello sottoposto alla piu' attenta Selezione al fine di renderlo Cane Molossoide Metropolitano per eccellenza a parte i Molossoidi di Taglia Inferiore, selezionati e con tradizione di Cani da compagnia.